chi siamo
LA NOSTRA AZIENDA

Le migliori Forniture industriali a Trecate

Con oltre 150 anni di esperienza nel settore delle forniture industriali nella città di Trecate, F.U.C.E.A rappresenta un punto di riferimento per tutti i professionisti della zona di Novara alla ricerca di utensili manuali, strumentazioni tecniche e articoli professionali da integrare nelle proprie lavorazioni industriali.

La storia di F.U.C.E.A ha inizio da una piccola realtà imprenditoriale nel centro storico di Trecate, ma con l’ambizione di diventare un centro di distribuzione delle migliori forniture industriali disponibili in commercio non solo per il comune di Trecate, ma anche per la provincia di Novara e la regione Piemonte. Oggi, l’azienda ha raggiunto il suo obiettivo, disponendo di un negozio che occupa una superficie complessiva di 8000 metri quadrati dedicati alle attrezzature tecniche per i professionisti, ma anche al bricolage, un team di vendita composto da esperti del settore e i migliori marchi disponibili sul mercato.

oltre 8000 mq

Grazie al magazzino e al negozio che occupano uno spazio complessivo di 8000 mq il nostro punto vendita è in grado di disporre di utensili professionali, utensileria meccanica, macchine utensili, strumenti di misura e altre categorie di prodotti in pronta consegna per soddisfare al meglio le esigenze imprenditoriali dei professionisti della zona di Trecate.

oltre 50.000 referenze

La competenza, la passione e l’assistenza post vendita a 360 gradi che ci contraddistinguono ci hanno permesso di guadagnare il primato come migliori distributori di forniture industriali a Trecate. Infatti, percepiamo più di 50.000 referenze positive sulla nostra attività e abbiamo una clientela attiva a cui siamo sempre pronti a fornire supporto.

100 posti auto

Per garantire un facile accesso e permettere una permanenza piacevole nel nostro punto vendita in Via Luigi Nebiolo a Trecate, abbiamo ampliato il nostro parcheggio, garantendo un totale complessivo di 100 posti auto.
LA NOSTRA STORIA

FORNITURE INDUSTRIALI A TRECATE DA CINQUE GENERAZIONI

Le origini


La prima ferramenta aperta dalla famiglia Panigatti risale a più di 150 anni fa, quando il suo fondatore, Angelo Panigatti, decise di trasferirsi da Eupilio, suo paese di origine, a Trecate per fondare un piccolo negozio a conduzione familiare specializzato nella distribuzione di forniture industriali.

Il primo ampliamento


Dopo anni di lavoro come distributori di forniture industriali a Trecate, il punto vendita viene tramandato negli anni sessanta a Francesco Panigatti, figlio di Angelo. È proprio in questi anni che F.U.C.E.A. percepisce il primo ampliamento, passando da una piccola attività a un negozio più articolato composto dal titolare, un solo commesso, Ercolino, e un impiegato addetto al controllo della contabilità. Nel 1990, Francesco Panigatti riceve la Stella al Merito del Lavoro, il riconoscimento assegnato dallo Stato italiano per i suoi 50 anni di attività. Per festeggiare il premio ottenuto, Francesco decide di battezzare la bottega di famiglia con un nuovo nome: F.U.C.E.A., acronimo che racchiude tutti i settori di competenza del negozio attuale: Ferramenta, Utensileria, Colori, Edilizia e Agricoltura.

UNA NUOVA GENERAZIONE

Alla fine degli anni ottanta e all’inizio degli anni novanta, la famiglia Panigatti si allarga ed entrano a far parte dell’attività aziendale anche i figli di Francesco: Gaetano, Rosella e Giuseppe. Nel frattempo, Francesco ottiene un’ulteriore soddisfazione; La ditta che aveva visto crescere si amplia notevolmente, spostandosi provvisoriamente a casa Bollini, una dimora signorile dotata di ampi spazi, ma insufficienti per contenere un’azienda in costante crescita come F.U.C.E.A. Per questa ragione, i tre nuovi giovani titolari insieme al padre iniziano a prospettare una nuova sede permanente situata in una posizione strategica e sufficientemente estesa per contenere tutti i macchinari e gli utensili desiderati.

IL TRAGUARDO COME DISTRIBUTORE DI FORNITURE INDUSTRIALI A TRECATE

Finalmente nel 2007, dopo circa dieci anni di progettazione, F.U.C.E.A si sposta definitivamente nella sua sede attuale e decide di diversificare la sua offerta, proponendo attrezzature tecniche per i professionisti ma anche soluzioni per il fai da te. Grazie alla passione e all’impegno costante mantenuti dalla famiglia Panigatti, oggi F.U.C.E.A è uno dei fornitori di articoli tecnici più noti nella provincia di Novara e il più vasto distributore di forniture industriali a Trecate.

officina
riparazioni